Comunicazione

Alphega Farmacia cura la comunicazione in-store (cartellonistica, poster vetrina, segnaletica scaffale, ecc.), la comunicazione ai farmacisti tramite newsletters interne e la comunicazione al cliente finale tramite una rivista esclusiva, le offerte promozionali (volantino offerte) in concomitanza delle campagne tematiche e campagne di prevenzione.

Segnaletica scaffale

Alphega Farmacia fornisce una segnaletica completa per gli scaffali, dal fronton, che indica la categoria dei medicinali, ai portafronton, alle reglette che indicano la funzione dei prodotti e i prezzi, alle etichette prezzo.

Rivista esclusiva

Il Magazine Alphega Farmacia è uno strumento di comunicazione che valorizza il ruolo del farmacista come attore della salute, rafforzando la relazione tra paziente e farmacista.
Alphega Farmacia Magazine è un supporto d’informazione destinato a pazienti/consumatori che permette di arricchire conoscenze del pubblico nel settore salute offrendo un’ulteriore fonte di consigli ed informazioni. Nell’ambito di una comunicazione integrata, la rivista ha un ruolo informativo che si sposa con le altre iniziative, quali il volantino, il poster, la vetrina, il mobile tematico.

Volantino offerte

In concomitanza di ogni campagna tematica Alphega offre ai farmacisti uno strumento utile per fidelizzare maggiormente la propria clientela: il volantino con le offerte commerciali sui prodotti di stagione leaders di mercato con tagli prezzi, offerte 1+1 in omaggio. I prodotti trattati sono solitamente molto conosciuti e pubblicizzati dalle case farmaceutiche sui media.