Misurazione dell'Età Vascolare

Con il passare del tempo, i vasi sanguigni subiscono delle modifiche strutturali fisiologiche, in alcune persone, tuttavia, i vasi sanguigni invecchiano più velocemente rispetto alla media, perdendo la loro elasticità caratteristica ed irrigidendosi. L’invecchiamento precoce dei vasi sanguigni può determinare un aumento del rischio cardiovascolare. Per questo motivo è molto importante scoprire se le tue arterie stanno invecchiando più velocemente di te, al fine di intraprendere le giuste azioni per ridurre il rischio cardiovascolare.

Il servizio di “Misurazione dell’Età Vascolare” è effettuato da farmacisti esperti. Chiunque con più di 18 anni di età può sottoporsi al test (con l’esclusione delle donne in gravidanza e dei pazienti che soffrono di grave aritmia, bradicardia e dei pazienti dotati di dispositivi  di assistenza ventricolare). E’ particolarmente consigliato alle persone tra i 40 e i 70 anni che soffrono di patologie cardiache, pressione alta, diabete, malattie polmonari, colesterolo alto, fumatori.
Anche tutte le persone in buono stato di salute possono sottoporsi al test come screening delle patologie cardiovascolari.

Chiedi maggiori informazioni al tuo Farmacista.

Trova la farmacia

Trova la farmacia più vicina: