• Benvenuto in Alphega

Le farmacie Alphega, in collaborazione con Anlaids Onlus e Durex, annunciano una campagna nazionale di sensibilizzazione sulla lotta contro l’AIDS

L’iniziativa, che durerà per tutto il mese di dicembre, prevede una campagna di sensibilizzazione e prevenzione della patologia

28 Novembre 2022 – Le farmacie Alphega, in collaborazione con Anlaids Onlus e Durex, in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS del 1° dicembre, annunciano la campagna nazionale “La fortuna è cieca. La salute no.” per la sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell’AIDS.

Una tematica importante di cui spesso non si sente parlare abbastanza: fondamentale, come sempre quando si parla di salute, è anche in questo caso la prevenzione.

Come riporta infatti il Ministero della Salute  “Anche se gli anni in cui l’HIV e l’AIDS rappresentavano una problematica sanitaria con inevitabile amplificazione a livello sociale e mediatico appaiono lontani nel tempo, l’HIV e più in generale tutte le altre Influenze Sessualmente Trasmesse costituiscono, ancora oggi, un problema per la salute della popolazione, particolarmente per alcune fasce più vulnerabili, quali i giovani. Pertanto risulta necessario mantenere elevata la consapevolezza del rischio infettivo […]”.

Nelle farmacie Alphega sarà possibile richiedere il nuovo test salivare: indolore, rapido e con un’affidabilità superiore al 99%, tramite il passaggio del bastoncino sulle gengive permette di ricevere il risultato in soli 20 minuti, nella privacy di casa propria.

Alphega ha scelto come partner di questa campagna Durex e Alaids Onlus, da sempre in prima fila in materia di prevenzione e divulgazione.