Fumo, malattie cardiovascolari e come smettere | Alphega Pharmacy IT
Fumo, malattie cardiovascolari e come smettere

Fumo, malattie cardiovascolari e come smettere

Consigli per condizioni croniche

Il fumo è una delle principali cause di malattie cardiovascolari e rimane la principale causa di morte nel mondo che può essere prevenuta. Se sei un fumatore, smettere è l'unica cosa che puoi fare per la tua salute e la tua farmacia Alphega locale offre il miglior aiuto e consiglio per aiutarti a farlo. 

Dopo anni di ricerca, il legame tra fumo e malattie polmonari è ben noto, ma molte persone non sono ancora consapevoli dei pericoli del fumo per la salute cardiovascolare. In effetti, le malattie cardiache e l'ictus sono molto più comuni tra i fumatori persino del cancro ai polmoni. 

Molti fumatori cercano di ridurre la loro abitudine quotidiana al fumo. Fumare meno sigarette è sempre utile, ma quando si tratta di malattie cardiache, l'unico modo per ridurre significativamente il rischio è cercare di smettere di fumare completamente. 

Ottenere supporto per smettere di fumare 

La nostra esperienza ci dice che la maggior parte delle persone che fumano afferma di voler smettere. I fumatori abituali sono in qualche modo dipendenti dalla nicotina nelle sigarette, ma questo non rende impossibile smettere. Con l'arrivo del Coronavirus, sappiamo che ancora più fumatori stanno cercando di trovare modi per interrompere questa malsana abitudine per assicurarsi una vita che sia più sana possibile. 

Tuttavia, provare a smettere fa sì che il cervello e il corpo producano impulsi potenti che devono essere superati, motivo per cui solo il 5% dei tentativi di smettere senza aiuto ha successo. Quindi, se hai provato a smettere prima e non ha funzionato, sicuramente non sei solo. 

La buona notizia è che i fumatori hanno quattro volte più probabilità di smettere per sempre se hanno supporto, e migliore è il supporto maggiori sono le possibilità di successo. In Alphega, siamo orgogliosi di offrire il miglior supporto per i fumatori quando smettono. Il tuo farmacista Alphega può offrirti i migliori consigli e suggerimenti per smettere di fumare adatti al tuo stile di vita, oltre ad incoraggiarti durante ogni tappa del tuo viaggio senza fumo. Trova subito la tua Farmacia Alphega più vicina e prenota un appuntamento con il tuo farmacista. 

Il servizio Alphega Stop Smoking 

Ci rendiamo conto che smettere di fumare non sia facile. Ma promettiamo di dare a tutti i nostri pazienti il ​​supporto di cui hanno bisogno per interrompere questa abitudine. I nostri farmacisti sono completamente formati e ti supporteranno in ogni fase del processo, offrendoti un trattamento personalizzato. 

Fermarsi non ha sempre successo la prima volta, ma ottenere il giusto aiuto aumenta le tue possibilità. Se hai provato prima e non ci sei riuscito, le tue possibilità di smettere la prossima volta che proverai aumentano significativamente. Le tue possibilità continuano ad aumentare ogni volta che provi fino a quando non ci riesci. 

I nostri farmacisti sanno come aiutarti a superare l'astinenza da nicotina, offrendo consigli sui prodotti sostitutivi della nicotina e fissando obiettivi raggiungibili per smettere di fumare. Trova la farmacia Alphega più vicina per prenotare un appuntamento.