Saperne di più sulla salute cardiovascolare | Alphega Pharmacy IT
Saperne di più sulla salute cardiovascolare

Saperne di più sulla salute cardiovascolare

Consigli per condizioni croniche

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di tassi di mortalità in tutto il mondo e oggi chiunque abbia una condizione cardiaca è considerato a rischio maggiore di sperimentare gravi complicazioni se contrae il COVID-19. Con un accesso limitato a medici e ospedali, impegnati a combattere la pandemia, è arrivato il momento di chiedere consiglio alla farmacia della tua comunità locale su come vivere in modo sano e felice. 

Le malattie cardiache possono spesso essere prevenute e in Alphega la nostra priorità è educare, informare e consigliare sulla salute cardiovascolare mentre cerchiamo di avere un impatto reale sulla riduzione del rischio di malattie cardiache nelle comunità che serviamo, specialmente nel difficile clima sanitario in cui ci troviamo. 

Le malattie cardiache sono solitamente il risultato di una combinazione di stile di vita, dieta o fattori di rischio ereditari. La cattiva salute cardiovascolare si sviluppa spesso lentamente e può passare inosservata fino a quando i rischi non diventano gravi. Problemi di salute silenziosi ma curabili come ipertensione (ipertensione), colesterolo alto e insulino-resistenza portano a loro volta a eventi come infarti, ictus o diabete. Ci sono molte cose che possiamo fare per assicurarci di avere un cuore sano e i farmacisti Alphega sono a disposizione per essere la tua guida. 

La tua farmacia Alphega locale è il luogo perfetto dove trovare consigli pratici e informazioni sulla salute cardiovascolare. La prossima volta che visiterai la tua farmacia locale, perché non parlare con i nostri farmacisti esperti dei passaggi che puoi intraprendere per assicurarti che il tuo stile di vita supporti un cuore sano? Solo una breve conversazione potrebbe portare a un cambiamento che riduca il rischio di complicazioni a lungo termine e ti garantisca la migliore salute possibile. Cosa potrebbe esserci di più importante? 

Quali sono le cause delle malattie cardiovascolari? 

Nella maggior parte dei casi, le condizioni cardiache si sviluppano a causa di una combinazione di ragioni. Ciò significa che ci sono più aspetti del nostro stile di vita a cui dobbiamo prestare più attenzione di quanto molte persone credano. Ma questo significa anche che abbiamo più opzioni e opportunità per migliorare la salute del nostro cuore. 

  • Il fumo e i prodotti del tabacco sono la principale causa prevenibile di malattie cardiache. Le sostanze chimiche tossiche nel tabacco e il suo fumo danneggiano la salute cardiovascolare 

  • La mancanza di attività fisica è collegata all'ipertensione, al colesterolo alto e all'obesità, tutti fattori che possono portare a complicazioni cardiache 

  • Una dieta povera ad alto contenuto di grassi saturi, sale e zucchero e povera di cibi sani come frutta, verdura e cereali integrali può portare a fattori di rischio per le malattie cardiache 

  • Lo stress è un rischio nascosto per la salute del tuo cuore. Se ti senti costantemente stressato, questo può aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache e circolatorie. Lo stress può anche portare ad effettuare scelte malsane alla base di una cattiva alimentazione o della mancanza di esercizio fisico 

  • L'alcol in quantità eccessive può aumentare il colesterolo e la pressione sanguigna e portare ad un aumento di peso aggravando lo sviluppo della malattia 

  • Essere in sovrappeso o obesi aumenta il rischio di diabete, ipertensione e sangue grasso. Questi combinati creano un rischio maggiore di malattie cardiache rispetto a ciascun fattore preso singolarmente 

Il tuo farmacista Alphega locale ti fornirà i consigli degli esperti di cui hai bisogno.     Gli specialisti Alphega sono qui per guidarti e incoraggiarti a migliorare qualsiasi aspetto del tuo stile di vita che pensi possa comportare il rischio di sviluppare malattie cardiache. 

Come gestisco le patologie cardiovascolari esistenti? 

È possibile che tu abbia già una patologia cardiovascolare, come ipertensione, colesterolo alto o diabete. È importante che queste condizioni siano gestite adeguatamente per evitare il rischio di malattie cardiache o anche il rischio di ulteriori complicazioni nel caso in cui si contragga una malattia respiratoria come il COVID-19. 

Il tuo team di farmacia Alphega sa esattamente come aiutarti a gestire con successo queste condizioni riducendo i rischi di sviluppare malattie gravi. Ciò potrebbe includere l'ottimizzazione dei farmaci che assumi, le informazioni e il supporto per i cambiamenti dello stile di vita. 

Le persone che hanno avuto in precedenza un ictus, un infarto o altri gravi episodi cardiovascolari potrebbero essere ad alto rischio di sviluppare un secondo evento traumatico. I nostri farmacisti possono offrire supporto per ridurre al minimo tale rischio e promuovere uno stile di vita più sano e più felice. Usa il localizzatore di farmacie per trovare il farmacista Alphega più vicino e fissa un appuntamento oggi. 

È possibile prevenire le malattie cardiache? 

Come ti diranno tutti i nostri farmacisti Alphega, ci sono molti modi in cui possiamo migliorare la nostra salute cardiovascolare. 

La prima cosa che chiunque può fare è smettere di fumare. Ma è anche importante mantenersi attivi, mirando ad almeno 150 minuti di esercizio ogni settimana. Anche il mantenimento di un peso sano è importante, così come la riduzione del consumo di alcol, la gestione della dieta e la gestione dello stress che si sente regolarmente. 

Puoi parlare con i tuoi farmacisti Alphega di tutte queste misure e altro ancora, e tieni d'occhio i tanti altri articoli utili pieni di consigli circa una varietà di argomenti che riguardano la salute cardiovascolare! Trova la farmacia Alphega più vicina a te e parla con un membro del nostro team.