Chi siamo

Alphega Pharmacy è un network leader di farmacisti indipendenti in Europa. Il progetto, inizialmente lanciato nel 2001, oggi supporta più di 6.600* associati in nove paesi Europei – Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Spagna e Turchia.

Grazie al sostegno di Alliance Healthcare, i farmacisti che aderiscono ad Alphega Pharmacy possono avere tutti i vantaggi dell'appartenenza ad un network europeo, mantenendo allo stesso tempo la loro indipendenza - un fattore di grande rilevanza per molti farmacisti indipendenti.

L'obiettivo centrale di Alphega Pharmacy è quello di contribuire a migliorare la qualità della salute nelle comunità di tutta Europa attraverso lo sviluppo di un modello di riferimento di farmacia indipendente. Per questo motivo Alphega Pharmacy investe molto nella formazione e nell'aggiornamento continuo dei farmacisti del network su svariate tematiche, in particolare, sul rapporto con il cliente.

* al 31 agosto 2018, esclusi investimenti azionari.

Mission & Obiettivi

Le farmacie Alphega fanno parte del network europeo "Alphega Pharmacy" al quale aderiscono farmacisti indipendenti legati da un unico obiettivo: offrire al cittadino un servizio di eccellenza.

Alphega Farmacia pone al centro dell'attenzione il paziente/consumatore e si basa su alcuni concetti chiave:

  • Valorizzazione del ruolo del farmacista
  • Organizzazione della farmacia come punto vendita dinamico
  • Supporto ed assistenza per una gestione operativa efficace
  • Servizi e prevenzione in farmacia

La sintesi di questi elementi è racchiusa in un Brand Europeo che ha l'obiettivo di essere riconoscibile dal pubblico e di garantire un alto standard di qualità, sviluppando allo stesso tempo un modello di business di riferimento per il farmacista, guidandolo dalla fase di acquisto a quella di vendita, rafforzandone il ruolo professionale e contribuendo così ad innalzare l'immagine della Farmacia.