Le farmacie Alphega “indossano” il Nastro Rosa di AIRC

Prosegue l’impegno del network Alphega nella lotta al tumore al seno al fianco di AIRC. Per tutto ottobre, mese dedicato alla sensibilizzazione su questo tumore che è anche il più frequente tra le donne, i farmacisti del network aderenti alla campagna saranno in prima fila per raccogliere fondi per la ricerca e condividere con i pazienti informazioni sulla prevenzione e lo screening.

 

Acquistando le iconiche spillette Nastro Rosa di AIRC nelle farmacie Alphega, chiunque potrà contribuire concretamente al progresso della ricerca scientifica, fondamentale per rendere questa patologia sempre più curabile. I farmacisti Alphega appunteranno la spilletta Nastro Rosa sul proprio camice, di fianco al caduceo, per ricordare a tutti l’importanza di un gesto piccolo ma decisivo.

 

Alphega è un punto di riferimento per la salute femminile, grazie alle numerose iniziative e campagne educative rivolte a donne di tutte le età. È quindi particolarmente orgogliosa di sostenere AIRC in questa campagna e mettere la propria esperienza al servizio di una causa importante come la prevenzione del tumore al seno.