Alphega rafforza le iniziative in farmacia dedicate alla salute cardiovascolare

Il 29 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Alphega Farmacia intensifica il proprio impegno per la prevenzione e la cura della salute cardiovascolare.

Tra fine settembre 2019 e giugno 2020, le farmacie Alphega aderenti offriranno il servizio di misurazione dell’età vascolare, organizzando delle settimane dedicate in farmacia durante le quali i pazienti potranno sottoporsi a questo esame. Un test particolarmente utile per verificare lo stato di invecchiamento delle arterie e intraprendere azioni mirate.

Inoltre, a partire da gennaio 2020 ogni farmacia Alphega potrà organizzare la propria Giornata del Cuore, continuando a promuovere il messaggio sull’importanza della prevenzione che è alla base della Giornata Mondiale del Cuore del 29 settembre. L’iniziativa consiste nella realizzazione di una giornata di screening in telemedicina sulle patologie cardiovascolari, mediante elettrocardiogramma. Gli esami verranno eseguiti da infermieri professionali, inviati telematicamente a strutture ospedaliere d’eccellenza e refertati in pochi minuti da parte di specialisti cardiologi.

L’iniziativa per la misurazione dell’età vascolare è stata realizzata in collaborazione con Mylan, mentre la Giornata del Cuore in farmacia è promossa in collaborazione con HTN Health Telematic Network.

Per trovare la farmacia aderente all’iniziativa più vicina CLICCA QUI.

Per scaricare il comunicato stampa completo clicca qui.

 

Qui parlano di noi:

FARMACISTA 33

 

RIF DAY