• Benvenuto in Alphega

Le farmacie Alphega, in partnership con Abiogen, lanciano una campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dell’osteoporosi

A maggio, nelle farmacie Alphega che aderiscono all’iniziativa sarà possibile prenotare l’esame della densitometria ossea

Anche se non si vedono, le nostre ossa non vanno trascurate: le farmacie Alphega, da sempre attente in tema di prevenzione e sensibilizzazione, hanno particolarmente a cuore la patologia dell’osteoporosi.

Dopo il successo della campagna organizzata nel 2022, con più di 150 giornate svolte, Alphega ha deciso di replicare l’iniziativa anche nel 2023, sempre con il supporto di Abiogen Pharma.

Per tutto il mese di maggio, nelle farmacie Alphega aderenti all’iniziativa sarà possibile effettuare una densitometria ossea organizzata da Medmob. I pazienti potranno sottoporsi ad un esame rapido, indolore e non invasivo per verificare lo stato della densità ossea e il generale benessere delle ossa.

I farmacisti Alphega sono come sempre a disposizione per dare i consigli più adatti a condurre una vita sana, adottando alcune semplici e pratiche abitudini.