Rimedi erboristici per tosse, raffreddore e influenza

Rimedi erboristici per tosse, raffreddore e influenza

Raffreddore, tosse e respirazione

Per secoli, le persone hanno usato rimedi erboristici per rafforzare il loro sistema immunitario, specialmente durante i mesi invernali. 

Se stai prendendo in considerazione farmaci o rimedi erboristici, ricorda che questi contengono ingredienti attivi ricavati dalle piante, dalle foglie, dalle radici o dai fiori. Anche se naturale, questo non significa che siano necessariamente sicuri da prendere. Chiedi sempre consiglio al tuo farmacista Alphega di fiducia e fai sapere sempre quali medicinali stai già assumendo. 

Ecco i nostri migliori rimedi erboristici per combattere il raffreddore e l'influenza 

Presa ai primi sintomi del raffreddore e dell'influenza, l'Echinacea può aiutare ad aumentare la resistenza dell'organismo alle infezioni, rendendolo maggiormente in grado di affrontare il raffreddore. 

L'aglio è un altro alleato prezioso in inverno: si ritiene infatti che aiuti a rafforzare il sistema immunitario; gli integratori inodori, d’altra parte, forniscono una spinta concentrata ulteriore. 

Vitamine e Minerali per aiutare a prevenire la tosse e il raffreddore 

Quando la stagione invernale raggiunge il frenetico periodo natalizio è importante assicurarsi di assumere le giuste vitamine e minerali per mantenerti in forma e in salute. 

La vitamina C si trova all’interno di una varietà di frutta e verdura ed è una vitamina essenziale specialmente durante i mesi invernali poiché contribuisce alla crescita e alla riparazione dei tessuti, oltre ad essere un noto antiossidante. 

Zinco un minerale fondamentale per mantenere alte le difese dell'organismo. Aiuta infatti a sostenere un sistema immunitario sano ed è in grado di combattere e prevenire il comune raffreddore. Assicurati di ottenere un livello di zinco ottimale mangiando molti fagioli, lenticchie, noci e semi. 

Il selenio è un antiossidante e si trova nelle noci del Brasile, nel germe di grano e nei semi di girasole. 

La vitamina D aiuta a mantenere le ossa sane e fa in modo che il corpo assorba il calcio. La produzione è stimolata nel tuo corpo dalla luce solare. Mangia molto pesce azzurro, margarina e carne. 

Il calcio aiuta a mantenere ossa e denti sani. Si trova nei latticini, nel pesce in scatola e nelle verdure a foglia verde. 

Rimedi erboristici per tosse, raffreddore e influenza

Se hai bisogno di consigli su come la selezione delle vitamine e dei minerali giusti possa giovare alla salute tua e della tua famiglia, visita il nostro Localizzatore di farmacie e fai un salto nella farmacia Alphega più vicina.